Union Rugby Viterbo Vola in Argentina

Vi presentiamo la nostra meta! Si tratta di una tournée in Argentina, settembre 2020, alla quale parteciperanno i ragazzi nati nel ‪2001/2002/2003‬/2004 tesserati alla Union Rugby Viterbo.

Tali tournèe sono molto frequenti in altri Paesi soprattutto di oltreoceano, si tratta di tour che portano i giovani giocatori a confrontarsi con realtà rugbistiche molto lontane da loro con la finalità di accrescere il senso di squadra, il valore dell’impegno e della condivIsione. T

ale viaggio non sarà pagato dai genitori, ma dai ragazzi stessi che attraverso loro iniziative, che andranno dall’organizzazione di feste, lotterie, esecuzioni di piccoli lavori, ecc. dovranno trovare le risorse economiche per raggiungere la cifra necessaria per il viaggio.

Una scelta volta a far crescere il senso di responsabilità, di lavoro, di collaborazione con l’obiettivo di raggiungere una meta ambiziosa, nel pieno spirito di questo sport. Il tour prevede sessioni di allenamento con allenatore dei Pumas, partite di categoria, escursioni, voli interni per trasferimenti, ecc. Il tutto è seguito direttamente dal nostro direttore sportivo Juan Sebastian Francesio, italo-argentino ed ex giocatore della nostra Nazionale maggiore. A sostegno di tale iniziativa è nata un’associazione: “Union Rugby Viterbo Vola in Argentina”.