U18 Nea Ostia vs FTGI Lions Alto Lazio 26 – 31

U18

Nea Ostia vs FTGI Lions Alto Lazio 26 – 31

La partita si è dimostrata ostica verso una formazione ben più organizzata nello sviluppo del gioco. I Lions non riescono ancora a dare continuità e fluidità su questo aspetto ma puntano ancora esclusivamente sulle abilità individuali che però questa volta hanno permesso di vincere l’ incontro.

Union Rugby Viterbo vs Amatori Rugby Civita Castellana 40 – 5

Il derby va alla Union Viterbo, battuti al Quatrini i cugini del Civita Castellana 40 – 5.
Si consuma tutto nei primi cinquanta minuti, l’ultima mezz’ora, complice la stanchezza e l’appagamento per il risultato, non registra segnature.
Sprazzi di bel gioco da entrambe le parti con la Union più cinica e brava ad approfittare degli errori di un Civita ben disposto in campo. Partita caratterizzata da grande agonismo e correttezza con l’arbitro che è dovuto intervenire poche volte per sanzionare violazioni di regolamento. Sei le mete messe a segno da Viterbo. Una per il Civita.
Parte forte il Viterbo, i primi punti arrivano al 7’ con De Angeli bravo ad intercettare una palla che viaggiava tra i tre quarti avversari e vola in mezzo ai pali, facile la trasformazione di Iannaccone.
La Union insiste e 5’ dopo conquista un mischia a cinque metri nella zona di attacco. Sulla spinta Santucci raccoglie l’ovale e arriva in meta, questa volta Iannaccone coglie il palo.
Il cliché dell’incontro non cambia, sempre Viterbo stabilmente nella metà campo avversaria e al ventitreesimo Roberto Menghini segna raccogliendo un calcetto rasoterra dopo una bella azione della linea dei tre quarti.

Civita Castellana si vede alla mezz’ora. L’azione è insistita e vale la meta del 19 – 5. Viterbo risponde immediatamente e prima della chiusura di frazione segna con Nichil bravo a finalizzare una bella azione della linea dei tre quarti. La trasformazione fissa il punteggio del primo tempo sul 26 a 5.
Il secondo tempo ricomincia come era finito il primo, volata di Iannaccone che si fa metà campo e arriva in mezzo ai pali. Altri tre minuti e Santucci segna la seconda meta personale sfruttando un break sontuoso di Capati che si fa anche lui metà campo eludendo gli avversari: 40 – 5 e la partita finisce qui.
Grande coraggio e volontà del Civita Castellana. Progressi per Viterbo con una crescita significativa nel gioco di attacco, ed una buona tenuta in mischia ed in touche.

UNION VITERBO: Desana, Musso ( 46’ Pompei ), Mariottini ( 65’ Boffi ) Porchiella (65’ Lanzi ), Petrolito ( 52’ Borgatti ),Petroni, Santucci, Ferrazzani L. ( 65’Andrea Menghini ) Ferrazzani F. (65’ Bocchino ) Nichil (52’Gullo), De Angeli, Iannaccone, Menghini R. All Scorzosi

CIVITA CASTELLANA: Giustini, Vitali ( 40’Tichetti), Mariucci, Di Giovanni, Spalletti, Mischia, Sansone F,( Scaglione) Flesia, Mazzoli, Nizzoli, Piacentini, Verginelli, Tramontano, Paoletti, Cecchetti. All. Lanzi
A disposizione: Mecocci, Del Cima, Sansone E, D’aguanno, Poeta

MARCATORI Al 7’ meta De Angeli tras. Iannaccone, 13’ meta Santucci, 23’ meta Menghini R. Trasf. Iannaccone, 30’ meta Sansone n.t. (Cc), 40’meta Nichil tras. Iannaccone, 41’ meta Iannaccone tras. Iannaccone, 44’ meta Santucci tras. Iannaccone

Arbitro: Carrera di Roma

U16 Rugby Roma Olimpic vs FTGI Lions Alto Lazio 29 – 17

Partita molto combattuta fino alla fine e giocata molto bene sia sotto l’aspetto agonistico che su quello tecnico. Si sono viste belle azioni con continuità sia in attacco che in difesa, qualche errore individuale di troppo ha permesso agli avversari di segnare punti facili, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, qualche volta anche con degli interventi al limite del regolamento, gli avversari sono riusciti a costruire un po’ più di gioco rispetto ai Lions e, con qualche individualità di fisicità superiore, ad allungare il punteggio solo nel finale.
Ottima prova per i nostri ragazzi e qualche segnale di crescita sui primi tre mesi di lavoro.

TORNEO INVICTUS U6 – U8 – U 10

Sabato 8 dicembre, come ogni anno, si è svolto a Roma il Torneo Invictus organizzato in maniera eccellente dalla US Roma Rugby con grande partecipazione di squadre (Torvajanica Rugby, US Roma Rugby, Benevento Rugby, Avezzano Rugby, Fiumicino Rugby, Tuscia Rugby, Nuova Roma Rugby, Pompei Rugby, Adriatica Rugby, Terracina Rugby, Union Rugby Viterbo, Nea Ostia Rugby, U.S. Primavera Rugby, Villa Pamphili, Pol. L’Aquila Rugby).
La Union Rugby Viterbo ha partecipato ufficialmente con le categorie U6 ed U8 e con alcuni bambini della U10 che hanno vestito alternativamente la maglia di altre società.
I nostri ragazzi hanno avuto occasione di giocare con squadre che difficilmente incontreremmo nei raggruppamenti domenicali ampliando quindi il bagaglio di esperienza.
Impegno, grinta, mete e un ottimo terzo tempo hanno caratterizzato la giornata di sole in un accogliente impianto attrezzato.
Degno di nota il sottofondo musicale e lo speaker con aggiornamenti sui risultati per tutta la durata dell’ evento.
Al termine premiazione per tutti: magliette ricordo e coppa.
Soddisfazione per i tecnici Lorenzo Petrolito e Gabriele Duri, un ringraziamento agli accompagnatori impagabili e ai genitori per la numerosa partecipazione. 🖤💚

U14 Triangolare U14 VT/FFOO 2/Aprilia

VT-Aprilia 41-12
VT-FFOO 14-34
FFOO-Aprilia 19-26

Partono bene nel primo incontro con Aprilia i nostri ragazzi. Si inizia a vedere un gioco proprio anche se ancora grezzo e notevoli miglioramenti sia individuali, sia del gruppo.
Riescono a sfruttare gli errori degli avversari e a capitalizzare.
Efficaci i portatori, presenti i sostegni, aggressività ed attitudine in difesa fanno ben sperare per il futuro.

Nella seconda gara non riescono a portare a casa il risultato ma confermano le impressioni del primo incontro.
Giocano e provano a giocare, facendo scelte ed osando e questo è indice di aumentata confidenza nei propri mezzi.
Alti l’ attenzione e l’ impegno fino al fischio finale.
Miglioramenti anche per quanto riguarda la disciplina. Bravi ragazzi!

U8 – U10 Raggruppamento a Civita Castellana

Una bella domenica di sole e di rugby per i piccoli leoncini che anche questa volta hanno giocato con impegno, grinta e coraggio.
Si iniziano a vedere abbozzi di gioco e anche sul piano della disciplina tangibili i miglioramenti.
Buona la verifica del lavoro svolto in settimana e numerose le mete segnate.
L’ U8 ha incontrato Nuovo Salario, Civita Castellana e Montevirginio.
L’ U10 ha incontrato Civita Castellana, Nuovo Salario e Ladispoli in squadra mista con Civitavecchia.
Soddisfatti i tecnici ed entusiasti i leoncini neroverdi. Bravissimi!