Union Rugby Viterbo vs Roma Urbe: 13 -8

Nel fango del Quatrini la Union Rugby Viterbo cancella il ko di una settimana fa sul campo del Latina, battendo 13 – 8 la Roma Urbe e conservando il secondo posto in classifica.

Un successo arrivato al termine di 80 minuti sofferti, caratterizzati da intensità fisica e nervosismo, sopra la righe e con due gialli per parte.

Ottima la prova di Andrea Capati così come quella di Roberto Menghini, il vecchio leone che, al rientro, ha permesso con due piazzati di portare a casa la partita quando sembrava sui binari di Roma.

Il primo tempo non regala grandi emozioni. Per mezzora i neroverdi dirigono il gioco ma senza trovare il varco, complice anche la mischia romana più pesante e organizzata.

L’ occasione arriva con Ferrazzani che supera la linea del vantaggio e, placcato a 5 metri, offre il pallone a Gullo fermato irregolarmente, l’arbitro concede la meta tecnica.

Passano pochi minuti, Viterbo spinge ma è la Roma Urbe a marcare con un calcio piazzato di Andolina che anticipa di poco un cartellino giallo per gli ospiti.

Ripresa con inizio choc per i padroni di casa. Prima Porchiella poi Roberto Menghini finiscono sotto i pali. In superiorità numerica di due uomini gli ospiti sorpassano i neroverdi con una meta di mischia.
La doppia superiorità dura poco, stavolta sono i romani a rimanere in 14 e Viterbo ne approfitta con Roberto Menghini dalla piazzola.
Nel finale il nostro numero 15 segna ancora per il 13 – 8 che chiude il match.

Per la Union Rugby Viterbo 4 punti importanti e un grosso sospiro di sollievo proprio nel giorno del 66 anniversario dalla fondazione del Club neroverde.

🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚

Ph Simonetta Ricci

Please follow and like us: